Vai al contenuto

Spedizione OMAGGIO con ordini superiori a 199,00€

Cosa si intende per soffiatore con spazzole o senza spazzole?

La domanda che ogni giorno decine e decine di clienti ci pongono: “Che differenza c'è tra un soffiatore con spazzole ed uno senza?”.

Il soffiatore, in generale, è uno strumento fondamentale e presente in ogni toelettatura. Esso permette di completare il processo di toelettatura in modo rapido e soprattutto efficace, preservando la salute del cane e la cura del pelo.

Scegliere il soffiatore affidandosi ad un prodotto che sia di qualità e che corrisponda alle proprie necessità e al tipo di utilizzo che se ne fa è un fattore che nessun toelettatore può sottovalutare, in quanto c'è in gioco la qualità del proprio lavoro e del risultato finale.

Sia i soffiatori con motori brushed (“con spazzole”) sia quelli brushless (“senza spazzole”) possono offrire un ottimo servizio e risultati soddisfacenti, con delle differenze che riguardano soprattutto l'esecuzione del procedimento, il costo e la manutenzione nel corso del tempo che, in base alle esigenze, possono influenzare la decisione al momento dell'acquisto. I soffiatori con motori brushed usufruiscono di un meccanismo al loro interno che prevede appunto l'utilizzo di spazzole a carboncini.

Quest'ultimi nel corso del tempo si consumano e vanno quindi periodicamente controllati e sostituiti. Da buona norma un controllo dello stato dei carboncini andrebbe fatto dopo 400 ore di vita del soffiatore, ma è comunque consigliabile verificare con frequenza il livello di usura interna, per assicurarsi un corretto funzionamento del prodotto nel corso del tempo. Questa tipologia di soffiatore è consigliato ad un toelettatore che vuole assicurarsi un prodotto di alta qualità ma che abbia un prezzo contenuto. Nel nostro store potrete trovarne numerosi, anche con potenze differenti.

https://www.toelettare.com/products/london-soffiatore-2800w https://www.toelettare.com/products/wembley-soffiatore-typhoon-3000w

I soffiatori con motori brushless, sono privi di spazzole a carboncini, il che garantisce una durata di vita del prodotto più lunga ed una manutenzione meno frequente e costante, ma anche un costo decisamente più alto e non alla portata di tutti.

Tuttavia, ci sono delle soluzioni “ibride” che possono garantire un risultato davvero molto simile con costi decisamente ridotti. Ad esempio i soffiatori X-Power, pur facendo parte della categoria “brushed”, montano spazzole di ultimissima generazione che assicurano una grande longevità delle stesse e una manutenzione richiesta decisamente meno frequente rispetto al normale. Inoltre, la posizione del motore comporta una notevole diminuzione della rumorosità, avvicinando i soffiatori X-Power alle prestazioni tipiche dei soffiatori brushless ma con il vantaggio di avere costi decisamente inferiori.

https://www.toelettare.com/products/soffiatore-xpower-b-27-biturbo

I nostri product specialists sono comunque a disposizione per informarvi su tutte le novità in fatto di soffiatori e delle relative prestazioni.

Come asciugare i caniCome usare il soffiatoreSoffiatore brushedSoffiatore brushlessSoffiatore per caniSoffiatoriToelettareToelettaturaToelettatura soffiatore